Tu sei qui

Sitografia


HOME-PAGE Area Servizi Aziende

Struttura di classificazione dei link esterni

L'accesso ai siti esterni tramite relativo link è classificato con in modo alfabetico ad un titolo altamente significativo correlato all'argomento di riferimento, e pubblicato in una struttura a tabella.

Ogni spazio della tabella è così organizzato:link esterno è c, collegato all'indirizzo web, è organizzato con la , dal e (se presente) ad o ad .

  • ragione sociale del professionista o azienda (titolo del sito, se previsto come testo alternativo)
  • categoria di mercato
  • un logo o marchio grafico (immagine in formato jpg - A: 75px - L: 103px)
  • un banner, se previsto (immagine in formato jpg - A: 75px - L: 475px) completo di link esterno
  • il link al sito esterno è abbinato al logo
  • il link al sito esterno è generato su di una nuova pagina
  • il link al sito esterno del logo può essere diverso da quello del banner, ma devo comunque essere coerente e pertinente.

Regole dell'accordo

Ogni link esterno è abbinato ad un accordo formalizzato fra le parti, aderente a queste linee guida:

  • La durata dell'accordo è automaticamente annualmente rinnovabile, salva comunicazione di interruzione dello stesso che ne revoca il reciproco consenso
  • Il consenso deve essere reciproco, se una delle due parti recede dall'accordo, automaticamente l'altra che ne subisce la decisione non essenso più utorizzata, deve eliminare la pubblicazione del link esterno.
  • L'interscambio dei reciproci link sono totalmente gratuiti
  • Il primo obiettivo dell'interscambio dei link fra i siti è l'aumento della visibilità dei relativi siti verso i motori di ricerca
  • Il secondo obiettivo dell'interscambio dei link, obbligatoriamente agganciato al primo, è la pertinenza semantica e funzionale dei siti che li pubblicano.

Per consultare la "Tabella Sitografica".

Per ulteriori approfondimenti sulla normativa del "Disclaimer".

Adattato da Stefano Todaro