Tu sei qui

Mandati Assegnazione


HOME-PAGE Area Servizi Aziende

Tipologie d'ingaggio professionale

L'accesso ai Servizi Online per Aziende può avvenire tramite diversi moduli predisposti a funzionare anche ad accesso diretto, ovvero l'attivazione non è condizionata da nessuna regola. Ogni modulo è studiato per risolvere un tipo di esigenza e tutti sono comunque rivolti all'erogazione degli stessi servizi.

Ogni modulo ha una propria organizzazione in termini di attività operative e di erogazione, ma una comune esecuzione e modalità di fruizione del servizio, nonché la stessa tabella di valorizzazione delle competenze (in comune solo fra il periodo di prova e i servizi a consumo).

Periodo di Prova

Ho voluto garantire a tutti la possibilità di provare il mio modello di business per l'erogazione di Servizi Online per Azienda con prezzi e condizioni promozionali, fornendo anche la possibilità di passare dal "Buono Servizio" ad un livello "Pilota" di maggiore analisi di quanto da me offerto.

Periodo di Rodaggio

Per abbattere qualsiasi criticità che si potrebbe creare nel primo periodo dovuta al superamento di adattamenti necessari alla mia diversa modalità di erogazione di Servizi Online tramite i Mandati di Assegnazione, ho voluto garantire a tutti la possibilità di un periodo di tempo, a prescindere dal tipo di mandato prescelto, nel quale il relativo canone mensile è ridotto.

Servizi Online SPOT

I Servizi Online SPOT sono il tentativo di garantire un tipo di erogazione maggiormente adatta ad esigenze non continuative e molto occasionali.

Servizi Online a Consumo

I Servizi Online a Consumo possono essere considerati come naturale estensione del Periodo di Prova o si può scegliere di accedere direttamente a questo tipo di erogazione senza dover per forza attivare il Periodo di Prova.

Mandati di Assegnazione

La modalità di erogazione più conveniente e completa è sicuramente quella abbinata ad un Mandato di Assegnazione, possa essere in formula Annuale o Mensile o Periodica.

La maggiore differenza fra le due soluzioni è determinata dalla quantità di accessi alle Linee di Business e dal fatto di non doversi impegnare per periodo inferiori all'anno.

Il mio modello di business premia le relazioni permanenti e non occasionali. Non sono interessato a clienti con cui lavorare solo qualche volta ed in modo casuale, ma a relazioni continuate e molto integrate. Infatti non lavoro preferenzialmente con tariffe a tempo o a quantità o a obiettivo, ma sulla logica delle risorse ripartite su un certo numero di clienti, su cui calcolare la relativa quota di ripartizione prevista.

Mandati Annuali PARZIALI

La caratteristica principale di questi mandati è che la loro diversificazione è abbinata non solo alla Quota Ripartita, ma anche alla quantità di Servizi Online richiesti.

Mandati Annuali GLOBALI

La caratteristica principale di questi mandati è che la loro diversificazione è abbinata solo alla Quota Ripartita, mantenendo globali gli accessi alle linee, senza alcuna limitazione sulla quantità di servizi da utilizzare, ed inoltre comprende anche l'accesso a:

  • Assistenza & Consulenza & Formazione
  • Banca del Tempo
  • Baratto
Mandati PARTNER

La caratteristica di questi mandati è quella di garantire l'accesso ai servizi erogati dalle aziende con cui ho stipulato un Accordo di Partenariato per l'erogazione di competenze non da me sviluppate. Queste competenze sono sempre orientate all'estensione della soddisfazione delle esigenze delle Micro-Aziende e sono organizzate con la stessa logica del mio modello di business.

L'erogazione dei Servizi, che potranno essere sia Online che in presenza, hanno una validità esclusivamente Annuale e sono anche caratterizzati da una gestione territoriale, solitamente a livello regionale.

I Mandati PARTNER garantiscono l'accesso anche alla Linea di Business Assistenza & Consulenza & Formazione, rivolta alla gestione delle applicazioni software.

Questi mandati sono sempre organizzati su quattro livelli (ALTO, MEDIO, BASSO e MONOSERVIZIO).

L'accesso alle linee di business ed ai relativi Servizi Online è TOTALE.

Mandati Mensili

La fornitura è sempre posticipata al pagamento del mandato.

Le prestazioni sono fornite in proporzione alla propria Quota Ripartita, con validità mensile, basata su di un periodo concordato.

Mandati Periodici

La fornitura è sempre posticipata al pagamento del mandato.

Le prestazioni sono fornite in 5 Sessioni, ognuna della durata di 4 ore (da definire se di mattina o pomeriggio), da programmare una volta alla settimana in un giorno feriale. Il totale del tempo predefinito è di 20 ore a periodo.

Mandati MEZZOGG

E' una nuova tipologia di mandato di assegnazione completamente diversa dalle altre. In questo caso la definizione della Quota Ripartita Giornaliera e della % di Risorsa Assegnata, è abbinata ad un canone mensile fisso in grado di garantire 4 ore al giorno per la richiesta di Servizi Online.

E' simile ai Mandati Periodici, con la differenza di prevedere le sessioni di 4 ore per tutte le settimane dei mesi in cui il mandato è valido.

Progetti Specifici

La naturale espansione di un servizio a quota ripartita o dedicata è sicuramente la preparazione, progettazione, realizzazione e manutenzione di un progetto dedicato a specifici obiettivi.

Questo tipo di ingaggio può, nel corso dell'incarico, trarformarsi in uno dei Mandati di Assegnazione da me previsti, ed in quel caso, tutte le attività riferite al Progetto Specifico in qualsiasi delle sue fasi è da ritenersi compresa.

Incarichi eccezionali

Questa modalità di erogazione dei miei servizi è predisposti nei rari casi in cui nessuna delle precedenti soluzioni di erogazione di servizi sia stata accettata.

Le mie competenze possono essere fornite in una delle due opzioni:

  • Quota Oraria
  • Quota Giornaliera

Per ulteriori approfondimenti "cliccare qui!".

Adattato da Stefano Todaro