Tu sei qui

Marketing & Comunicazione

Linea di Business

M&C

3. M&C – (Marketing & Communication)

Servizi di supporto alle attività di orientamento dell’azienda alla domanda ed all’offerta dei mercati di riferimento e all’elaborazione dei flussi di comunicazione.

  • M&C/1 Manualistica
  • Progettazione e realizzazione di manuali tecnici, di prodotto, riferiti ad applicazioni software in grado di supportare gli utenti o il personale tecnico di acquisire conoscenza sull’uso e sulla manutenzione se richiesta, così come in riferimento alla personalizzazione se richiesta.

    Tariffa risorsa dedicata: €/ora 40,00 (+IVA) (**)

  • M&C/2 Progetti grafici
  • Progettazione di documentazione pubblicitaria, di propaganda e di promozione per produzione in stampa di brochure, depliant, biglietti da visita, locandine, ecc.

    Esclusione: questo servizio non prevede la stampa ne la spedizione delle stampe. Le tariffe per stampa e spedizione sono da concordare caso per caso.
    Tariffa risorsa dedicata: €/ora 40,00 (+IVA) (**)

  • M&C/3 Presentazioni aziendali e di business
  • Progettazione e realizzazione di presentazioni dedicate ad obiettivi aziendali sia statiche che dinamiche ed interattive nelle tipologie previste (con relatore, da inviare, da lasciare, da far usare ad altri).

    Tariffa risorsa dedicata: €/ora 40,00 (+IVA) (**)

  • M&C/4 Traduzioni di contenuti aziendali (*)
  • Traduzione di contenuti testuali, anche in formato digitale (video, audio, web) in diverse lingue per utilizzo di stampa o online.

    Esclusione: questo servizio non prevede la stampa ne la spedizione delle stampe. Le tariffe per stampa e spedizione sono da concordare caso per caso.
    Tariffa risorsa dedicata: €/ora 60,00 (+IVA) (**)

  • M&C/5 Analisi di mercato sulla concorrenza
  • Analisi sui mercati di riferimento dell’azienda, dei concorrenti, dei clienti e dello stato dell’arte alla ricerca di aperture strategiche e di nuove relazioni aziendali.

    Esclusione: questo servizio non prevede l’utilizzo di banche dati professionali. La tariffa per la disponibilità di accesso alle banche dati sono da concordare caso per caso.
    Tariffa risorsa dedicata: €/ora 40,00 (+IVA) (**)

  • M&C/6 Gestione CRM (portafoglio clienti)
  • Organizzazione di tutte le tipologie di attività coinvolte nella gestione del portafoglio clienti (selezionati, potenziali, clienti) e della loro classificazione e delle gestioni di tutti i moduli funzionali.

    Tariffa risorsa dedicata: €/ora 40,00 (+IVA) (**)

  • M&C/7 Modelli di marketing strategico
  • Progettazione, realizzazione e mantenimento di strategie marketing dedicate allo sviluppo del business integrando azioni nel mondo reale e virtuale.

    Tariffa risorsa dedicata: €/ora 40,00 (+IVA) (**)

  • M&C/8 Cause Related Marketing
  • Particolare sinergia tra azienda privata e no profit per la realizzazione di finalità di economia sociale, in cui il vero protagonista è il beneficiario appartenente a particolari categorie di bisogni, tramite azioni di piccolo taglio e diffusione nei vari Social Network.

    Tariffa risorsa dedicata: €/ora 40,00 (+IVA) (**)

  • M&C/9 Responsabilità Sociale d'Impresa
  • Gestione delle Responsabilità Sociali che ogni impresa è tenuta a sviluppare per il territorio, l'ambiente ed in genere per la gestione ottimizzata di tutte le risorse, da un punto di vista etico, deontologico ed operativo, a beneficio dell'azienda.

    Esclusione: esclusioni da analizzare.
    Tariffa risorsa dedicata: €/ora 40,00 (+IVA) (**)

  • M&C/10 Teoria del Dare
  • Diversa e particolare modalità di concepire il rapporto di fornitura verso un cliente, niente gratuità ma investimento. Molte sono state le riformulazioni sviluppate in ambito marketing ("Marketing Emozionale") ed ora anche in ambito strategico.

    Esclusione: esclusioni da analizzare.
    Tariffa risorsa dedicata: €/ora 40,00 (+IVA) (**)

(**) - la "Tariffa risorsa dedicata" è riferita solo alla possibilità da parte dell'intestatario del mandato di richiedere delle risorse oltre la quantità giornaliera assegnata e quantificata dalla % di risorsa ripartita e non alle logiche di erogazione del servizio in oggetto. Sono previsti possibili adattamenti per la contabilizzazione del servizio.
(*) – i seguenti servizi sono ancora in fase organizzazione operativa.

Adattato da Stefano Todaro