Tu sei qui

Buono Servizio


HOME-PAGE Area Servizi Aziende
foto

Introduzione

Dalle prime esperienze di presentazione dei miei servizi presso organizzazioni interessate, ho potuto avere un riscontro di quanto la mia precedente esperienza pluriennale mi aveva già insegnato. "Mai credere ed affidarsi alle previsioni e analisi fatte sulle esperienze e sull'interpretazione dei propri clienti!"

Questa espressione forte ed insolita nasce dalla semplice considerazione che chi è "immerso quotidianamente" nei propri problemi della propria organizzazione sembra essere l'ultimo spesso ad avere una "visione completa ed integrata del proprio business". Questo avviene anche per il tipo di "percorso di conoscenze ed esperienze" fatte da ognuno di noi in termini personali e professionali.

Il mio ruolo, prima come consulente e ad oggi non tanto come fornitore di servizi ma come "Partner Multidisciplinare", è di essere a servizio dell'imprenditore come una figura sia di tipo "Alter Ego" che "Complementare". Il mio scopo è quello di generare una mia "visione integrata e sistemica" dell'azienda da sviluppare e comunicarla al mio cliente in modo da poter integrare l'utilizzo dei miei servizi allo scopo di raggiungere in modo sostenibile i suoi obiettivi imprenditoriali.

Io stesso cerco e genero sempre e con attenzione continue occasioni di confronto su tutto quello che possa essere interpretato da me come "convinzione", mia o di altri.

Obiettivo del servizio

Permettere a chiunque fosse interessato alle mie competenze di avere la possibilità di provare operativamente ed a costo zero lo sviluppo di un'analisi di fattibilità di tipo integrato del servizio richiesto sulla propria azienda.

Modalità di attivazione

E' sufficiente una semplice comunicazione o telefonica o via email, in cui si richieda l'attivazione del "Buono Servizio", per procedere alle successive attività.

E' previsto anche che l'attivazione del "Buono Servizio" sia generata da una mia iniziativa proposta all'azienda da me selezionata.

Tipologie del Buono Servizio

Ho previsto tre tipologie di questo servizio di test:

  1. Buono Servizio Analisi: per comprendere l'applicazione di un servizio
  2. Buono Servizio Test: per realizzare (anche solo parzialmente) l'applicazione di un servizio
  3. Buono Servizio Prova: sono io che offro la realizzazione totale dell'applicazione di un servizio

Condizioni comuni per tutte le tipologie

Il "Buono Servizio" è condizionato dal rispetto delle seguenti semplici regole:

  • può essere richiesto una sola volta dallo stesso intestatario per lo stesso servizio
  • può essere richiesto una sola volta dallo stesso intestatario per la stessa linea di business
  • può essere applicato a qualsiasi servizio di qualsiasi linea di business
  • ha una durata di una settimana (ovvero cinque giorni lavorativi) nei quali programmare fino ad un incontro al giorno (telefonico o video-chiamata)
  • se è di tipo Analisi, non è obbligatoriamente legato ad un vero risultato operativo, visto il limitato tempo a disposizione, ma alla comprensione della progettualità del servizio richiesto al fine di ottenere un reale risultato operativo per l'organizzazione richiedente
  • se è di tipo Test, è legato ad un vero risultato operativo, è sempre limitato dal tempo a disposizione, quindi potrebbe ottenere un reale risultato operativo anche solo parziale (dipende dall'obiettivo e dalle caratteristiche esistenti) per l'organizzazione richiedente
  • se è di tipo Prova, è uguale al Test ma con la sola differenza che sono io che lo propongo all'azienda che seleziono al fine di realizzare un caso applicativo per lo sviluppo di un servizio di mio interesse
  • se è di tipo Analisi e Test, le attività programmate hanno una funzione più di analisi che di produzione di un risultato operativo
  • se è di tipo Analisi, produce un'analisi strategica su come erogare il servizio richiesto
  • se è di tipo Test e Prova, produce oltre all'analisi strategica anche l'applicazione del servizio richiesto
  • non richiede alcuna iscrizione od onere una tantum
  • non richiede alcun canone o tariffa per l'erogazione del servizio richiesto
  • non prevede l'interscambio dei link e delle relazioni all'interno dei propri siti o ambienti web
  • prevede l'iscrizione al mio network, anche sui Facebook e Linkedin
  • prevede l'iscrizione al mio servizio di comunicazione periodica di aggiornamento (Newsletter)
  • prevede sempre che l'imprenditore dia il consenso per la pubblicazione degli esiti della produzione del servizio ricevuto come referenza nel mio sito e rilasci una personale dichiarazione spontanea quale giudizio sui risultati ottenuti e sulla qualità dell'erogazione accompagnata da una foto dell'imprenditore e di immagini di illustrazione.
  • prevede l'anonimato se richiesto
  • prevede che la pubblicazione del servizio erogato ed applicato sia a mia personale discrezione.

Adattato da Stefano Todaro